TI: Triplice omicidio in provincia di Brescia: uomo arrestato a Chiasso

Veröffentlicht: 13. Dezember 2013 in + Artikel in den Kantonen, + Artikel mit Gefangenen, + Ausländische Herkunft, + Begangene Delikte, Italien, Mord, TI
Schlagwörter:,
(Symbolbild) - Rike  : pixelio.de

(Symbolbild) – Rike : pixelio.de

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 12.12.2013 a Chiasso è stato arrestato un 58enne cittadino italiano, ricercato dalle autorità della vicina penisola per un triplice omicidio volontario avvenuto il 28.08.2006 in un’abitazione di Urago Mella (provincia di Brescia).

Per questi fatti l’uomo è stato recentemente condannato dalla Corte d’assise d’appello di Brescia a 20 anni di reclusione. Il fermo, ad opera di agenti della Polizia cantonale del Canton Ticino, è stato effettuato all’esterno di un albergo della città di confine, in particolare grazie alla fattiva collaborazione tra la Polizia cantonale, il Nucleo operativo dei carabinieri di Clusone e la Polizia comunale di Chiasso. L’Ufficio federale di giustizia (UFG) ha avviato la procedura ordinaria di estradizione nei confronti del ricercato.

Per ulteriori informazioni relative alla procedura estradizionale, si invita a voler prendere contatto con il signor Folco GALLI, responsabile del servizio d’informazione dell’UFG, al n. di tel. 031 322 77 88.

Quelle: kapoTI

Die Kommentarfunktion ist geschlossen.