TI: Arrestati in Valle Leventina due presunti autori di furti con scasso

Veröffentlicht: 18. November 2013 in + Artikel in den Kantonen, + Artikel mit Gefangenen, + Ausländische Herkunft, + Begangene Delikte, Diebstahl, Einbruch, Ohne Angaben, TI
Schlagwörter:, ,
(Symbolbild) - Rike  : pixelio.de

(Symbolbild) – Rike : pixelio.de

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 16.11.2013 poco prima delle 20 a Pollegio sono stati arrestati due cittadini stranieri residenti all’estero, di 30 e 31 anni, presunti autori di furti con scasso nella regione, in particolare in un’abitazione di Giornico.

I due uomini sono stati fermati da agenti della Polizia cantonale mentre si trovavano a bordo di una vettura. Nel veicolo sono stati rinvenuti attrezzi da scasso nonché materiale per bivaccare (sacchi a pelo, vestiti di ricambio, zaini). Un ulteriore controllo approfondito sul veicolo ha permesso di rinvenire della refurtiva (orologi e spille). L’inchiesta è affidata alla Polizia giudiziaria ed è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas. Si sottolinea l’importante contributo all’arresto dato da una segnalazione di un cittadino. In quest’ambito si rinnova quindi l’invito alla popolazione a segnalare al più presto movimenti sospetti e, nel caso di veicoli, di annunciare marca, modello e numeri di targa alla Centrale operativa della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Quelle: kapoTI

Die Kommentarfunktion ist geschlossen.